Home > Blog > Convegno a Roma 1 e 2 dicembre

Convegno a Roma 1 e 2 dicembre

ANLA organizza a Roma il convegno Crisi e segni di speranza, una Winter School per approfondire e leggere i segni contraddittori che animano il presente sospeso tra le paure e le ansie legate alla crisi economica, al post pandemia e alla guerra e la speranza di tempi migliori.

 

Importanti e qualificati relatori ci aiuteranno a declinare il tema scelto. 

Giovedì 1 dicembre interverranno: Gigi de Palo, presidente del Forum delle associazioni familiari; Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum del Terzo Settore; Enrico Giovannini già ministro e docente di statistica economica all'università di Tor Vergata; don Rocco D'Ambrosio, docente di filosofia politica alla Pontificia Università gregoriana.

Venerdì 2 dicembre interverranno: Alessandro Lombardi, direttore generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali; Pierangelo Albini, direttore area lavoro welfare capitale umano di Confindustria; Tiziano Treu, presidente del Cnel. Introduce e conclude i lavori il presidente nazionale di ANLA Edoardo Patriarca. Ai partecipanti è proposta nel pomeriggio di venerdì 2 la visita guidata alla Basilica di San Pietro in Vaticano.

Sono ancora disponibili alcune camere presso la struttura dove si terrà il convegno: per quanto riguarda i costi di iscrizione e la logistica si prega di cliccare qui. Potete contattare luigi.venturi@anla.it per avere informazioni in merito.

Ricordiamo che la partecipazione alla Winter School ANLA 2022 è possibile solo previa iscrizione. Per quanto riguarda adesioni, informazioni, costi di partecipazione e logistica vi preghiamo di scrivere a luigi.venturi@anla.it

 

 

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.