Home > Blog > Tour della Francia del Nord - Terza tappa

Tour della Francia del Nord - Terza tappa

Dopo il viaggio a Terra Santa del dicembre 2019 e il viaggio in Portogallo dello scorso ottobre, ANLA propone come terzo viaggio associativo nazionale la Francia del nord. Per consultare il programma completo, conoscere i costi e la logistica vi preghiamo di cliccare qui

Oggi parliamo della terza tappa del viaggio che nella sua globalità si svolgerà dal 5 - 14 giugno (10 giorni 9 notti): martedì 7 giugno: Mont Saint Michel - Saint Malo (60 Km) - Tregastel (165 Km) - Brest (105 Km)

Spiaggia di Tregastel 

Dopo la colazione visita guidata all'Abbazia e successiva partenza con il pullman alla volta di Saint-Malo e, dopo aver attraversato la porta di Saint Vincent, visiteremo l'omonima cattedrale salendo sul passeggio lungo le mura. Da qui godremo una splendida vista sulla baia e sulle spiagge che circondano la vivacissima cittadina bretone. Pranzo libero. Partenza per Tregastel, per ammirare la sua Costa di Granito Rosa che è il tratto di costa più famoso della Bretagna. Tregastel, come per i suoi immediati dintorni, è una località principalmente conosciuta per il suo patrimonio megalitico, uno dei più ricchi e sorprendenti di tutta Europa. Infatti, negli immediati dintorni del centro di Tregastel si possono ancora oggi osservare alcune delle antiche strutture d'epoca neolitica, tra cui il Dolmen, noto anche come Ty-Lia e classificato come monumento storico nel 1977. Citiamo due opere megalitiche verticali: il menhir di Trèmarch, monumento storico dal 1960, e il menhir di Sainte Anne. Infine partenza alla volta di Brest, città che ha subito gravissimi bombardamenti nell'ultimo conflitto mondiale, sede della principale base navale militare francese e dove si trova uno degli acquari più grandi d'Europa. Cena e pernottamento in hotel BW de l'Europe 4*.

 

(Crediti fotografici: iStock.com/ benslimanhassan)

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.