Home > Blog > Tesseramento ANLA 2022

Tesseramento ANLA 2022

Parte ufficialmente il tesseramento ANLA 2022. Il Consiglio Direttivo Nazionale dello scorso 23 settembre ha confermato per il prossimo anno le quote sociali in vigore ed oggi è stata diramata la circolare con le modalità di iscrizione, analoghe a quelle dell'anno scorso.

Nel testo che ha introdotto la circolare, il presidente nazionale Edoardo Patriarca scrive: "Cari amici, ripartiamo, insieme. Penso che dopo tanta sofferenza, fisica e spirituale, non ci sia verbo migliore per descrivere la nostra voglia di normalità, che per noi di ANLA significa ritrovare amicizia, spirito associativo, capacità di comprensione, voglia di dare una mano come volontari a costruire il bene comune del nostro Paese. Della recente Assemblea di Firenze, dove abbiamo rinnovato le cariche per il nuovo mandato associativo, desidero presentarvi due istantanee: l'apertura con l'inno nazionale e il minuto di silenzio dedicato ai nostri cari, ai nostri amici, ai nostri tesserati che ci hanno lasciato in questi mesi segnati dalla pandemia. Inno nazionale perché siamo con orgoglio l'Associazione nazionale dei lavoratori anziani e questo amato nostro paese lo abbiamo fatto crescere con amore, determinazione e sacrificio! Non siamo "laudatores temporis acti", almeno non è questa l'Associazione che volevate nel rinnovarmi il mandato presidenziale: vogliamo guardare al futuro, leggere i tempi nuovi, questo post-pandemia che ci auguriamo inizi definitivamente e presto, vogliamo ancora fare e fare bene, insieme, perché abbiamo tutti figli e/o nipoti e per loro desideriamo continuare a costruire il bene comune!  Ripartiamo con un rinnovato spirito associativo che abbiamo ritrovato a Firenze, in Assemblea e nella Summer School: è stato bello ritrovarsi da tutta Italia, tornare a progettare insieme".

Il presidente ha richiamato i valori del nostro essere Associazione e ha ricordato il protocollo firmato con Fincantieri per una rinnovata sinergia ne sociale e ha concluso: "Ripartiamo, insieme. Abbiamo bisogno di ognuno di voi perché la nostra Associazione si regge solo sugli introiti del tesseramento, sulla raccolta del 5x1000 e da quest'anno sulla raccolta del 2x1000; abbiamo bisogno di ognuno di voi perché tutte le nostre iniziative sul territorio hanno bisogno di cuore, braccia, intelligenza. Come vi scrivevo già l'anno scorso, continuiamo insieme, per il nostro Paese, per le nostre comunità, per le nostre famiglie!"

 

 

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.