Home > Blog > Sottoscrizione nazionale: non lasciamoli soli

Sottoscrizione nazionale: non lasciamoli soli

ANLA, Associazione Nazionale Lavoratori Anziani,lancia una sottoscrizione nazionale in favore della popolazione emiliano-romagnola duramente colpita dalla recente alluvione. Accogliendo la sollecitazione dei nostri soci presenti sul territorio alluvionato, desideriamo promuovere questa sottoscrizione indirizzando quanto raccolto su bisogni concreti che, con l'aiuto dei nostri soci, individueremo e di cui daremo comunicazione.

Per effettuare la donazione basta inquadrare il QR Code sotto riportato e seguire le istruzioni

Si precisa che la liberalità in oggetto genera una detrazione del 19%. La spesa è da indicare nel 730 con il codice 20: "per le erogazioni liberali in denaro, per un importo non superiore a 2065,83 euro annui, a favore delle popolazioni colpite da calamità pubbliche o da altri eventi straordinari anche se avvenuti in altri Stati".

'20'per le erogazioni liberali in denaro, per un importo non superiore a 2.065,83 euro annui, a favore delle popolazioni colpite da calamità pubbliche o da altri eventi straordinari, anche se avvenuti in altri Stati, effettuate esclusivamente tramite:

  • Onlus;
  • organizzazioni internazionali di cui l'Italia è membro;
  • altre fondazioni, associazioni, comitati ed enti il cui atto costitutivo o statuto sia redatto per atto pubblico o scrittura privata autenticata o registrata, che prevedano tra le proprie finalità interventi umanitari in favore delle popolazioni colpite da calamità pubbliche o da altri eventi straordinari;
  • amministrazioni pubbliche statali, regionali e locali, enti pubblici non economici;
  • associazioni sindacali di categoria.

Per la verifica del limite di spesa si deve tenere conto anche dell' importo indicato con il codice %u201861' nei righi da E8 a E10.

Le erogazioni devono essere effettuate con versamento postale o bancario, o con carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per le erogazioni liberali effettuate tramite carta di credito è sufficiente la tenuta e l'esibizione, in caso di eventuale richiesta dell'amministrazione finanziaria, dell'estratto conto della società che gestisce la carta.

L'importo deve comprendere le erogazioni indicate nella sezione "Oneri detraibili"(punti da 341 a 352) della Certificazione Unica con il codice onere 20.

 

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.