A Brunico si riannodano i fili. Qui, ai piedi di Plan de Coronas dove le Valli di Tures e Aurina dal nord e la Val Badia dal sud convergono nella verde Val Pusteria, qui dove l'Aurino sfocia nella Rienza, proprio qui il fascino mondano incontra l'autenticità altoatesina: architettura, cultura e tempo libero e l'ottima ospitalità degli abitanti! Il castello di Brunico, dalla sua altura boscosa, accoglie i visitatori già da lontano. Basta poi varcare una delle imponenti porte della città per ritrovarsi nel bel mezzo di un variopinto viavai: piccole botteghe vicino a rinomate boutique, caffè ed enoteche sono disseminate lungo tutta la lunga via Centrale. Brunico, il cuore della Val Pusteria, pulsa di una vivacità coinvolgente. Nel 2009 Brunico è stata insignita del premio di città medio-piccola d'Italia con la migliore qualità di vita.
In estate Brunico è un meraviglioso punto di partenza per effettuare emozionanti escursioni, per scoprire attivamente la Val Pusteria.
Una vacanza indimenticabile che, grazie alla Bruneck card, ci permetterà di usufruire gratuitamente di tutti gli autobus di linea e treni regionali per raggiungere le più belle destinazioni dell'Alto Adige: Plan de Corones, San Candido, il lago di Braies ecc.. Proprio davanti al nostro hotel troveremo la stazione di Brunico Nord. Inoltre, comprende l'ingresso gratuito a oltre 80 musei dell'Alto Adige.
(Crediti fotografici: iStock.com/Nemo1963)
Non sei ancora
iscritto ad ANLA?
Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.
Convenzioni
Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA
scopri di piùEsperienza
La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.
scopri di piùNewsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.
Inserisci email e password per accedere all’area riservata
Compila il form con i tuoi dati per richiedere i moduli di iscrizione
Perchè iscriverti?Hai dimenticato i tuoi dati di accesso ? Inserisci la tua e-mail e te li invieremo.