(di Fiorenza Ciullini, presidente regionale ANLA Toscana e consigliera nazionale) Bellissima esperienza quella che ci ha visto ospiti di questo straordinario territorio. Riserve naturali, città ricche di storia e cultura, accompagnati da tanta cordialità e ottime pietanze! Siamo partiti con il treno Frecciarossa diretto Firenze - Brindisi, viaggio lungo ma con l'ottima compagnia tutto è stato più facile!
Siamo stati ospiti del Villaggio Santa Sabina in zona Carovigno, nella riserva naturale di Torre Guacceto. Una bellissima struttura con spazi di verde immensi! Mare splendido e tantissime calette contornate da scogli dai mille colori!
Tra le tante visite, accompagnati dalla nostra guida Giusy, ricorderemo sicuramente la splendida Lecce, definita la Firenze del Sud per la sua straordinaria storia ed il suo particolare centro storico. Inoltre Otranto punto geografico più ad est d'Italia, con il suo imponente castello e la magnifica cattedrale unica al mondo. Poi Locorotondo, un borgo mozzafiato annoverato tra i più belli d'italiano. Poi Ostuni dove abbiamo potuto visitare in esclusiva, aperto solo per noi, il museo archeologico naturale, un viaggio storico e naturalistico a ritroso nel tempo! Inoltre la cattedrale un vero gioiello! Ancora Monopoli con il suo porto tra i più attivi della regione e con il suo caratteristico centro storico e Polignano, la città di Domenico Modugno a cui è dedicato il suo lungomare. Infine Alberobello con i suoi caratteristici Trulli: famose e tipiche costruzioni in pietra a forma di cono, tutelate dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Tutto questo in un soggiorno di sole e mare, ultimo scampolo di questa calda estate!
Non sei ancora
iscritto ad ANLA?
Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.
Convenzioni
Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA
scopri di piùEsperienza
La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.
scopri di piùNewsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.
Inserisci email e password per accedere all’area riservata
Compila il form con i tuoi dati per richiedere i moduli di iscrizione
Perchè iscriverti?Hai dimenticato i tuoi dati di accesso ? Inserisci la tua e-mail e te li invieremo.