Home > Blog regioni > Toscana > ANLA Toscana, iniziati i corsi

ANLA Toscana, iniziati i corsi

(di Fiorenza Ciullini, presidente regionale ANLA Toscana) Siamo certi che solo avendo uno spirito propositivo potremo rialzarci da tutte difficoltà presenti e future   e non abbiamo dubbi che il desiderio di donarsi agli altri e la condivisione del nostro sapere, siano le basi per affrontarle più serenamente. Siamo anche consapevoli che il nostro più grande patrimonio sono i nostri soci e, con la loro esperienza ed i loro valori, potremo tutti insieme sostenerci, iniziando sin dalle cose che possono sembrare più marginali ma che sono oggi sicuramente le più utili. In virtù di tutto questo e grazie proprio ai nostri soci, abbiamo potuto iniziare i corsi dedicati:

  • computer e telefonia: per conoscere le basi di uno strumento che è sempre più alla portata di tutti: un personal computer, un tablet ed uno smartphone; per utilizzarli al meglio e fare le ricerche su internet ed i motori di ricerca; per scaricare un'applicazione ed essere autonomi nelle prenotazioni sanitarie, certificati e quant'altro.
  • fotografia: pensando alle cose belle che ci circondano e riproporle attraverso un semplice click e scoprire tutto un mondo: la conoscenza dello strumento che usiamo, fatto di angolazioni, tecnica e tanta passione!
  • ginnastica dolce, un'attività ludico motoria all'aperto: unendo i benefici psicofisici alla gioia di stare insieme, passeggiando con la corretta respirazione ed i giusti movimenti che ci aiuteranno a mantenere in movimento il nostro fisico: "mens sana in corpore sano!"

Tutti i corsi che si svolgono in sede sono seguiti da soci con alta esperienza e sono stati organizzati nel massimo rispetto delle disposizioni sanitarie (mascherine e distanziamento). I gruppi formati da un massimo di 4 allievi hanno a disposizione tutti gli strumenti utili e banchi di appoggio.  Il corso di attività ludico motoria si svolge all'aperto in zone verdi del lungarno, mantenendo sempre i distanziamenti previsti. Gli allievi sono seguiti da un socio esperto di ginnastica e personal trainer.

Una grande soddisfazione per tutti noi vedere come vengono seguite le lezioni e sapere che tutto questo sarà servito al bene comune!

Nelle foto, gli allievi e  la vice sindaca di Firenze Alessia Bettini che oggi è venuta a trovarci. Prossimamente inizieranno anche i corsi di francese, inglese e tedesco, sempre tenuti da nostri soci esperti (ex insegnanti e lingua madre). Mantenerci occupati e allargare la nostra mente ci aiuterà ad affrontare meglio le difficoltà di oggi e avere una visione migliore del futuro!

 

La vice sindaca di Firenze Alessia Bettini in visita ad ANLA Toscana

 

Corso di fotografia 

 

Corso di ginnastica dolce

 

corso di telefonia e Internet
Lezioni di computer

 

La vice sindaca di Firenze Alessia Bettini in visita ad ANLA Toscana

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.