(di Antonino Castello, Consigliere Nazionale ANLA) Domenica mattina 7 novembre la Sez. Anla Fincantieri Palermo ha partecipato all'evento promosso da Platic Free Onlus per la raccolta di plastica e spazzatura presso una spiaggia del litorale palermitano. L'iniziativa a cui la Sezione Anla ha partecipato si inserisce a pieno titolo, nel solco tracciato dalla Presidente nazionale Anla Fincantieri, Adriana Maglica e che ha portato al recente protocollo d'intesa siglato da Anla Nazionale e Fincantieri per una rinnovata sinergia nel sociale.
Diversi soci hanno aderito con le rispettive famiglie, insieme a quasi trecento volontari Plastic free, che ha portato alla bonifica di una vasta porzione di spiaggia prospicente la zona nord est della città con l'asportazione di quasi due tonnellate di rifiuti. La bellezza dell'iniziativa ha contagiato tutti i partecipanti, dagli adulti ai bambini, vecchie e nuove generazioni insieme, per la cura dell'ambiente presente che si lascerà alle generazioni future, il lavoro di raccolta, in alcuni casi ingrato, ha coinvolto padri e figli, ci si è trovati a raccogliere siringhe, sacchi di rifiuti, mascherine chirurgiche dismesse, pneumatici, reti bottiglie di vetro e plastica in quantità industriali. La quotidianità del ns vivere.
Al di là dell'evento in sè colpisce la facilità con cui si viene coinvolti in tale Associazione. Facile contattare e raccordarsi con Il referente territoriale di Plastic Free, i cui campi d'intervento sono veramente notevoli, basta dare un'occhiata al loro sito cliccando qui per rendersi conto dei vari punti di contatto con la ns associazione. Una per tutte... combattere per valori.
Non sei ancora
iscritto ad ANLA?
Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.
Convenzioni
Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA
scopri di piùEsperienza
La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.
scopri di piùNewsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.
Inserisci email e password per accedere all’area riservata
Compila il form con i tuoi dati per richiedere i moduli di iscrizione
Perchè iscriverti?Hai dimenticato i tuoi dati di accesso ? Inserisci la tua e-mail e te li invieremo.