Home > Blog regioni > Liguria > Artisti Italimpianti...in Mostra

Artisti Italimpianti...in Mostra

(di Cesare Calzolari, presidente regionale ANLA Liguria) Venerdì 6 maggio 2022 dalle 10,30 alle 12,30 presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Genova in via Garibaldi si si è svolta l'inaugurazione di "Artisti Italimpianti...in Mostra", di fronte ad un folto pubblico. L'ANLA Liguria ed il Gruppo "Ex Italimpianti" hanno promosso questa iniziativa per parlare ancora una volta dell'azienda ITALIMPIANTI.

 

Questa iniziativa ha permesso alla città di dedicare 2 ore circa a rileggere " la cultura in Italimpianti", i soggetti che l'hanno prodotta, in quali forme...un momento di ricordi (e le Opere esposte ne sono un esempio) ma anche una rilettura di un passato che era già allora "il futuro e forse non lo sapevamo"; chi ha partecipato ha potuto rivedere quanto è stato realizzato e bene visto che sono durate oltre 20 anni: le cose fatte, messe in fila, sono tantissime... ogni azienda produce una sua cultura più o meno originale, che nasce, si evolve e prende forma nel tempo come una "postura del corpo aziendale", come un odore che riconosciamo, come segno di appartenenza che ognuno se lo porta dietro e difficilmente lo si riesce a rimuovere o dimenticare, nel bene e nel male.

Sono intervenuti: Edoardo Patriarca Presidente nazionale ANLA; Cesare Calzolari Presidente ANLA Liguria; Moderatore Giovanni Facco; Matteo Campora (anche nelle veci del Sindaco Marco Bucci) e Barbara Grosso, Assessori del Comune di Genova; Mario Bonometto, Maria Ciliberti, Emanuele Guastavino, Guido Angelini, Gianfranco Tripodo, Giovanni Zollo (ex ITalimpianti); Mons. Molinari ed in chiusura Luigi Iperti.

La Mostra prosegue sino al 14 maggio dalle 10 alle 18,30, con ingresso gratuito, nella Loggia del Palazzo Tursi.



Gallery fotografica

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.