Apprendiamo con assoluta preoccupazione la decisione strategica presa dalla direzione della Wartsila di centralizzare la produzione motoristica dall'impianto di Bagnoli della Rosanda in Finlandia.
La Wartsila rappresenta la storia dell'industria triestina ed è, attualmente, leader nel mondo nella produzione di sistemi di propulsione e generazione d'energia per uso marino e centrali elettriche.
Ricordiamo perfettamente il periodo di gestione della Grandi Motori da parte della Fincantieri ed, anche per queste motivazioni, ci sentiamo tutti ancora più coinvolti con i dipendenti della Wartsila Italia e le loro famiglie in questo momento di grave preoccupazione per il loro futuro lavorativo, oltretutto inserito in un contesto nazionale particolarmente complicato.
Come ANLA Fincantieri siamo al fianco delle istituzioni pubbliche, della Confindustria e delle organizzazioni sindacali nel sostenere iniziative volte alla salvaguardia dell'occupazione e del mantenimento del sito produttivo, anche attraverso la partecipazione ad iniziative di sensibilizzazione dei nostri associati e dell'opinione pubblica.
Non sei ancora
iscritto ad ANLA?
Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.
Convenzioni
Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA
scopri di piùEsperienza
La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.
scopri di piùNewsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.
Inserisci email e password per accedere all’area riservata
Compila il form con i tuoi dati per richiedere i moduli di iscrizione
Perchè iscriverti?Hai dimenticato i tuoi dati di accesso ? Inserisci la tua e-mail e te li invieremo.