Home > Blog regioni > Emilia Romagna > Volontariato, per crescere insieme

Volontariato, per crescere insieme

(di Tiziana Marchetti, presidente regionale ANLA Emilia - Romagna e consigliera nazionale) Noi volontari del gruppo Anla dialisi Bologna , ormai sono 17 anni che lavoriamo assieme, con il desiderio di investire il nostro tempo e la nostre energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio. 

Sappiamo che soltanto stando uniti con amicizia e rispetto possiamo essere di aiuto al prossimo, ma soprattutto a noi stessi. Essere volontari significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all'interno della nostra bella Associazione.

 

Dopo tanti anni di attività sappiamo che contribuiamo a difendere la salute, la vita e a diffondere i nostri principi e valori: amare - credere - dare - ricevere - sorridere

Abbiamo capito che ci vuole un carattere di servizio per fini di solidarietà e continuità garantita dalla forma associativa. Per questo ogni giorno insieme ci mettiamo a disposizione di chi ha bisogno,  occupandoci del servizio del trasporto dializzati, cercando di dare aiuto a queste persone più vulnerabili, attraverso la valorizzazione delle nostre esperienze, capacità e conoscenze. 

Per noi è una festa ritrovarci tutti insieme in questo incontro per rivederci e scambiarci gli auguri di Natale, assieme al nostro Presidente Nazionale Edoardo Patriarca. 

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.