(di Tiziana Marchetti, presidente regionale ANLA Emilia - Romagna e consigliera nazionale) Noi volontari del gruppo Anla dialisi Bologna , ormai sono 17 anni che lavoriamo assieme, con il desiderio di investire il nostro tempo e la nostre energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio.
Sappiamo che soltanto stando uniti con amicizia e rispetto possiamo essere di aiuto al prossimo, ma soprattutto a noi stessi. Essere volontari significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all'interno della nostra bella Associazione.
Dopo tanti anni di attività sappiamo che contribuiamo a difendere la salute, la vita e a diffondere i nostri principi e valori: amare - credere - dare - ricevere - sorridere.
Abbiamo capito che ci vuole un carattere di servizio per fini di solidarietà e continuità garantita dalla forma associativa. Per questo ogni giorno insieme ci mettiamo a disposizione di chi ha bisogno, occupandoci del servizio del trasporto dializzati, cercando di dare aiuto a queste persone più vulnerabili, attraverso la valorizzazione delle nostre esperienze, capacità e conoscenze.
Per noi è una festa ritrovarci tutti insieme in questo incontro per rivederci e scambiarci gli auguri di Natale, assieme al nostro Presidente Nazionale Edoardo Patriarca.
Non sei ancora
iscritto ad ANLA?
Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.
Convenzioni
Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA
scopri di piùEsperienza
La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.
scopri di piùNewsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.
Inserisci email e password per accedere all’area riservata
Compila il form con i tuoi dati per richiedere i moduli di iscrizione
Perchè iscriverti?Hai dimenticato i tuoi dati di accesso ? Inserisci la tua e-mail e te li invieremo.