(di Giuseppe Taddei, presidente regionale ANLA Campania e consigliere nazionale) Il Centro Sociale Serre in provincia di Salerno, nostro affiliato, ha promosso un ampio progetto di divulgazione scientifica con l'obiettivo di dare un contributo formativo ed informativo sui corretti comportamenti alimentari, nonché fornire con una terminologia semplice ed accessibile ad un vasto pubblico ogni specifico suggerimento per migliorare e proteggere la nostra salute.
Lo sviluppo dell'intero programma denominato progetto "Salute" si articola su più incontri, ciascuno dedicato ad una specifica tematica.
Il primo incontro, cui è stato dato il titolo "la Salute vien mangiando" si è tenuto il giorno 25 maggio relatrice la dott.ssa Mariella Vetromile, curatore il socio senior Prof. Dott. Rino Masiello. Il convegno ha suscitato vivo interesse nell'ambito cittadino e nei Comuni limitrofi ed ha visto la partecipazione di una moltitudine di soci.
Il prossimo incontro si terrà il giorno 15 giugno ed avrà per tema "L'ipertensione che cos'è e come si previene", sarà curato dalla relatrice D.ssa Angelica Passannanti che intratterrà il pubblico su cosa è l'ipertensione arteriosa e come prevenirla, quali rischi comporta l'ipertensione, come si misura correttamente la pressione, quali sono gli studi attualmente in corso in Italia sullo specifico argomento, quali sono gli alimenti che aiutano a tenere sotto controllo la pressione, come si cura una patologia piuttosto diffusa specialmente nella tarda età.
La gestione del complesso programma organizzativo è curata con grande slancio ed abnegazione solidale dalla Presidente del Centro Prof.ssa Maddalena Scorziello.
Non sei ancora
iscritto ad ANLA?
Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.
Convenzioni
Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA
scopri di piùEsperienza
La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.
scopri di piùNewsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.
Inserisci email e password per accedere all’area riservata
Compila il form con i tuoi dati per richiedere i moduli di iscrizione
Perchè iscriverti?Hai dimenticato i tuoi dati di accesso ? Inserisci la tua e-mail e te li invieremo.