Home > Blog regioni > Basilicata > Il 19 marzo ANLA per la pace

Il 19 marzo ANLA per la pace

(di Anna Selvaggi, presidente ANLA Basilicata) La guerra portatrice di terribili conseguenze porta dietro di sé morti, feriti, distruzione e migliaia di profughi, ed è per questo che vogliamo dare in occasione della ricorrenza dell'8 marzo un segnale di vicinanza ai tanti ucraini che vivono nel nostro Paese, di cui la maggior parte sono donne che lavorano come badanti che hanno lasciato mariti, figli e nipoti nella loro amata terra.

Come A.I.D.E e ANLA sosteniamo le donne ucraine e le donne russe che hanno il coraggio di parlare contro la guerra rischiando in prima persona.



Il 19 Marzo come ANLA e AIDE saremo ad Andria insieme a tantissime Associazioni per sfilare con i nostri simboli della Pace, la lunga sciarpa di 25 metri lavorata all'uncinetto, e La Signora della Pace, che con il suo abito dai colori dell'arcobaleno è stato realizzato all'uncinetto da tante donne italiane per AIDE. Un abito sontuoso, regale, colorato, ricco di simbolismi, capace di connettere modernità e tradizione. Figlia dell'amore, la Pace è donna e genera cooperazione, sviluppo, lavoro, cultura, progresso, benessere, rispetto... Mai come in questo momento dobbiamo difendere la Pace e solidarizzare con le migliaia di donne che stanno affrontando il più grande esodo di donne che la storia ricordi per fuggire con i loro bambini al dramma umano che stanno vivendo. Questo 8 marzo per noi di A.I.D.E e ANLA è un giorno di lutto .Nella manifestazione che stiamo organizzando ad ANDRIA con la Presidente dell'Associazione "Amiche per le Amiche" Francesca Magliano diremo NO ALLA GUERRA " SI ALLA PACE".

La gloriosa citta di Barletta è passata alla storia con la sua disfida, e noi donne lucane e pugliese, intendiamo sfidare gli uomini della guerra con l'auspicio che a questi possano succedere gli uomini della Pace 

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.