(di Antonello Sacchi) Ringraziamo tutti coloro che già ora, in risposta alla nostra comunicazione contenuta nella newsletter ANLA del 29 maggio, hanno confermato la propria adesione agli eventi che ANLA sta organizzando a Roma nel prossimo ottobre.
Ricordiamo che le attività si svolgeranno nel complesso alberghiero di Casa La Salle, via Aurelia 472, 00165 Roma, dove abbiamo prenotato un certo numero di camere.
Consigliamo a tutti coloro che desiderano partecipare, di prendere contatti al più presto con la sede regionale ANLA Toscana, che si occupa della logistica, scrivendo a sederegionaletoscana@anla.it in quanto le camere disponibili in struttura, per l'alta affluenza di pellegrini e turisti accresciuta dal periodo giubilare, non sono moltissime.
Nelle prossime settimane vi comunicheremo il programma definitivo, con orari e costi.
In linea di massima, ad oggi il programma prevede la seguente articolazione:
mercoledì 1 ottobre arrivo dei partecipanti nel primo pomeriggio (il pranzo è quindi escluso) in Casa La Salle. Da lì in metropolitana (linea A) ci muoveremo per raggiungere i Musei Vaticani dove a gruppi effettueremo la visita guidata ai Musei e alla Cappella Sistina. Rientreremo a Casa La Salle per la cena.
Giovedì 2 ottobre parteciperemo al Convegno nazionale nell'ambito del quale verrà presentato il Rapporto ANLA 2025 sui nonni e alla cerimonia di premiazione della settima edizione del Concorso Nazionale ANLA di Narrativa "La penna racconta" sul tema "Nonni e nipoti, un ponte fra memoria, futuro e speranza".
Venerdì 3 ottobre, per chi vorrà, effettueremo il pellegrinaggio giubilare passando la Porta Santa di San Pietro in Vaticano e visiteremo la Basilica vaticana.
Sono in corso di definizione Udienze e incontri di cui vi daremo aggiornamenti.
Vi aspettiamo!
Non sei ancora
iscritto ad ANLA?
Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.
Convenzioni
Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA
scopri di piùEsperienza
La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.
scopri di piùNewsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.