Home > Blog > Quale bellezza salverà il mondo?

Quale bellezza salverà il mondo?

(di Antonello Sacchi, direttore di Esperienza) Potete da oggi leggere online il nuovo numero di Esperienza, il nr. 5-6/2021, che i nostri tesserati riceveranno presto nelle loro case. Cliccando qui potrete accedere nell'area riservata del sito anla.it dove, inserendo nome e cognome e il numero della propria tessera ANLA, potrete leggere il nuovo numero e attingere all'archivio del periodico che è pubblicato fino al 2010.

Il titolo del nuovo numero è "Quale bellezza salverà il mondo?" ed evoca il tema della terza edizione della Summer School di ANLA che si terrà a Firenze dal 24 al 25 settembre p.v. La formula che adotteremo è quella già rodata negli anni: al mattino ascolteremo relatori di fama nazionale mentre nel pomeriggio potremo godere della bellezza del capoluogo toscano con visite d'arte organizzate dalla nostra presidenza regionale e dai nostri volontari toscani che già da ora ringraziamo. Attraverso la Summer School capiamo l'oggi per declinare nella quotidianità i nostri valori, le nostre esperienze, i nostri contenuti. Vivremo così il tema scelto per l'edizione 2021, "La bellezza salverà il mondo", completando un primo ciclo di riflessioni avviato nel 2019 a Riccione, proseguito l'anno scorso a Castel Gandolfo e giunto ora a Firenze. In mezzo, la pandemia con le sue tragiche evidenze. Siete tutti invitati a partecipare: nelle prossime settimane renderemo noto il programma, per iscrivervi scrivete a iscrizione@anla.it

Vi aspettiamo!

Vi invito naturalmente a leggere il nuovo numero del periodico Esperienza: ricordo qui fra gli altri  il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Festa del Lavoro lo scorso 1 Maggio al Quirinale e l'intervento che in quell'occasione ha tenuto il nostro presidente Edoardo Patriarca; il focus sulle attività ANLA sul territorio, da Bologna con il Gruppo di volontari che accompagna le persone che devono sottoporsi a dialisi  a Livorno dove i volontari della Toscana hanno ripulito dai rifiuti la spiaggia della Vela,  a Castellammare di Stabia  con un intervento del locale direttivo ANLA Fincantieri. Senza dimenticare poi le tradizionali rubriche e i vari temi affrontati nel tempo libero e nella cultura, dalla "Transiberiana d'Italia" al bicentenario della morte di Napoleone al bicentenario del "Fermo e Lucia" con un'intervista a Davide Rondoni.

Buona lettura! 

 

(Crediti fotografici copertina: iStock.com/ Givaga)

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.