Home > Blog > Proposta di viaggio ANLA: Aspettando il 2023!

Proposta di viaggio ANLA: Aspettando il 2023!

(A cura di ANLA Toscana) ANLA propone il seguente viaggio di capodanno: fine anno con ANLA, aspettando il 2023! Dal rosso Trenino del Bernina al bianco della neve di St. Moritz, con Livigno, Lecco e Mantova: 4 giorni 3 notti dal 30 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023.

Riportiamo il programma del primo giorno di viaggio. Vi invitiamo a scaricare il programma completo cliccando sul link sotto riportato.

30 dicembre: Partenze da Firenze: Incontro con il nostro pullman riservato e con l'accompagnatore (Ore 06:30 Obi Hall, 07:15 Novoli Mercato Ortofrutticolo, 07:30 Viale Talenti), per raggiungere il Lago di Como (340 Km circa). Su richiesta saranno organizzati trasferimenti da altre località di partenza. Soste libere durante il viaggio. Al nostro arrivo pranzo in ristorante con vista lago bevande incluse e a seguire la visita guidata della città di Lecco: città dei Promessi Sposi e della Villa Manzoni che ospita il Museo Manzoniano e la Galleria d'Arte Questa è la villa dove lo scrittore Alessandro Manzoni ha trascorso la sua infanzia e adolescenza. Un periodo nel quale ha potuto conoscere le bellezze naturalistiche di "quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...", che è divenuto lo scenario dei Promessi Sposi. Dalla Villa potremo decidere se spostarci nel centro storico di Lecco oppure visitare il Polo Museale di Palazzo Belgioioso come sarà piacevole passeggiare tra le vie e le piazze del vecchio borgo fortificato di Lecco e goderci il lungolago! Al termine della visita partenza per Teglio (129 Km), patria dei pizzoccheri!. Sistemazione presso Hotel Combolo***. Cena tipica con bevande e dimostrazione sulla preparazione dei pizzoccheri da parte dell'accademia del pizzocchero di Teglio. 

 

 

(Crediti fotografici: iStock.com/ michelangeloop)

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.