Home > Blog > Premiazione del Concorso "La Penna racconta"

Premiazione del Concorso "La Penna racconta"

(di Fiorenza Ciullini, presidente regionale ANLA Toscana e consigliere nazionale) Il 28 settembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00, nella sala della Musica dello splendido Palazzo di Piazza S. Firenze, raro esempio di stile barocco, il più importante del periodo tardo, una volta sede del tribunale fiorentino oggi sede anche della fondazione Franco Zeffirelli, a pochi passi da Palazzo Vecchio e da Piazza della Signoria, si svolgerà la premiazione della VI edizione del concorso nazionale ANLA "La Penna racconta".

Desiderando fare omaggio al grande Maestro Giacomo Puccini, nel centenario della sua morte, quest'anno l'incipit del concorso "Quando la Luna Piena rischiara la notte" ha preso spunto proprio dalla luna, considerata musa ispiratrice di tante sue indimenticabili opere! Durante la premiazione resteremo incantati nell'ascoltare la soprano Eleonora Visentin che interpreterà alcune parti tratte dalle più famose aree di Giacomo Puccini. 

Un momento emozionante potremo infine viverlo quando sarà finalmente svelato il nome del vincitore, del secondo e terzo classificato e di tutti i racconti segnalati, esaminati dalla giuria composta dal presidente Roberto Mosi (poeta e fotografo), Lucia Bruni (scrittrice e giornalista), Luisa Puttini (Poetessa e insegnante), Silvia Ranzi (critica letteraria), Jacopo Chiostri (giornalista).

Per conoscdere il programma, cliccate sul link in fondo alla pagina

 

(Crediti fotografici: iStock.com/igoriss)

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.