(di Giuseppe Rinaldi, presidente regionale ANLA Lazio, e Tommaso Marciano) La Summer School di quest'anno affronta un tema di grande attualità e rilevanza sociale: "Persone, Imprese, Lavoro: la sfida del cambiamento".

In un contesto economico e sociale sempre più complesso e in continua evoluzione, il ruolo della Persona assume una centralità strategica: non più soltanto funzione gestionale, ma leva fondamentale per accompagnare i processi di trasformazione, innovazione e sostenibilità delle organizzazioni. Le persone rappresentano oggi il vero capitale delle imprese, portatrici di competenze, valori, capacità relazionali e adattive, elementi imprescindibili per affrontare con successo le sfide del cambiamento. Investire sul lavoro significa, quindi, investire sulla dignità, sulla crescita e sul futuro della società nel suo complesso.
L'organizzazione dell'evento nazionale è stata affidata alla sede ANLA Geberit Ceramica di Gaeta, presieduta dal Maestro del Lavoro Giuseppe Rinaldi, che ricopre anche il ruolo di Presidente Regionale ANLA del Lazio.
La manifestazione si terrà nella giornata di sabato 16 maggio 2026 e sarà ospitata presso la sala convegni dello stabilimento Geberit Ceramica di Gaeta, gentilmente messa a disposizione dalla Direzione aziendale, grazie alla disponibilità del Direttore Generale, ingegner Vincenzo Renzo.
I lavori avranno inizio alle ore 9:00 e si concluderanno alle ore 13:00, seguiti da un light lunch offerto dalla Direzione aziendale.
Il convegno sarà arricchito da autorevoli interventi, promossi dalla Direzione Nazionale ANLA, e dalla partecipazione di dirigenti ed esponenti di rilievo del mondo del lavoro.
In questo scenario, momenti di confronto come la Summer School rappresentano unopportunità concreta per condividere esperienze, buone pratiche e visioni, mettendo al centro il valore della persona come elemento chiave per uno sviluppo equilibrato tra impresa e società.
Il Presidente Rinaldi, insieme all'intero Consiglio Direttivo ANLA Geberit, è da mesi impegnato nell'organizzazione dell'evento, che vedrà la presenza di figure di alto profilo istituzionale e politico, nonché rappresentanti delle amministrazioni locali e provinciali e dell'imprenditoria sia nazionale che regionale.
Non sei ancora
iscritto ad ANLA?
Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.
Convenzioni
Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA
scopri di più
Esperienza
La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.
scopri di piùNewsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.