Home > Blog > Maestri del Lavoro: anticipato al 14 ottobre il termine per le nuove candidature

Maestri del Lavoro: anticipato al 14 ottobre il termine per le nuove candidature

È stato anticipato al 14 ottobre il termine ultimo per la presentazione alle direzioni Interregionali e Territoriali del Lavoro delle proposte di candidatura a Maestri del Lavoro. 

Ricordiamo che per diventare Maestri del Lavoro bisogna avere più di 50 anni, essere stati alle dipendenze di una o più aziende avendovi acquisito apprezzabili benemerenze per oltre 25 anni e non avere pendenze penali di qualsiasi tipo.

Le proposte - che possono essere inoltrate dalle stesse aziende, dalle organizzazioni sindacali e assistenziali o direttamente dai lavoratori interessati - vanno indirizzate alle direzioni Interregionali e Territoriali del Lavoro entro il 14 ottobre 2022 per i conferimenti da effettuare nell'anno successivo e debbono essere corredate dei seguenti documenti in carta semplice: 1) certificato di nascita; 2) certificato di cittadinanza italiana; 3) attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento; 4) attestato di perizia, laboriosità e condotta morale in azienda; 5) curriculum vitae; 6) autorizzazione da parte dell'interessato al trattamento dei dati personali.

Le attestazioni 3 e 4 ed eventualmente il curriculum di cui al punto 5, possono anche essere contenute in un documento unico rilasciato dalla ditta presso la quale il lavoratore presti o abbia prestato servizio (se le aziende sono più di una, occorre allegarne altrettanti).

In virtù della legge 143 del 5/2/1992 Anla  siede nelle Commissioni Regionali e nella Commissione Nazionale per la creazione dei Maestri del Lavoro

 

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.