Home > Blog > Il dono di ANLA al Comune di Venezia

Il dono di ANLA al Comune di Venezia

ANLA ha consegnato alla Città di Venezia uno strumento per combattere l'inquinamento delle acque, il cestino Seabin, un innovativo raccoglitore di rifiuti galleggianti per ripulire i nostri mari, fiumi e laghi dalla plastica. Una delegazione guidata dal presidente nazionale Edoardo Patriarca ha consegnato oggi simbolicamente all'assessore comunale all'Ambiente della città lagunare, Massimiliano De Martin, il cestino Seabin che verrà posizionato nei prossimi giorni a Sacca Fisola. 

"La questione ambientale è ormai tema centrale per il futuro delle nostre comunità" spiega il presidente nazionale Patriarca che aggiunge "crediamo nelle grandi politiche ma come noi come Anla facciamo le grandi politiche con gesti quotidiani sul territorio come la donazione di oggi. Ricordo e ringrazio i tanti nostri volontari che da nord a sud in questi mesi hanno dedicato parte del loro tempo e delle loro energie ad azioni concrete di salvaguardia dell'ambiente pulendo tratti di costa e di rive fluviali in collaborazione con Istituzioni locali ed altre associazioni"

A portare avanti questo specifico progetto di donazione al comune di Venezia il Gruppo ANLA Fincantieri, oggi presente con la vice presidente vicario di ANLA Adriana Maglica e con il fiduciario di Marghera Fabio Zennaro.

L'assessore De Martin ha ringraziato ANLA per il dono sottolineando l'importanza dell'impegno a salvaguardia dell'ambiente. 

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.