Home > Blog > Il dono di ANLA a Venezia è operativo

Il dono di ANLA a Venezia è operativo

ll cestino SEABIN donato alla Città di Venezia la primavera scorsa da ANLA Fincantieri e ANLA Nazionale è stato installato all'isola della Certosa e funziona a pieno regime. L'apparecchio contribuirà agli obiettivi di sostenibilità del programma di rigenerazione dell'isola della Certosa gestito dalla società Vento di Venezia in partenariato con  l'Amministrazione Comunale.

I cestini Seabin sono stati pensati da due surfisti australiani e diventati un progetto mondiale. I cestini  vengono immersi in acqua e consentono di "catturare" circa 2 chilogrammi al giorno di microplastiche, microfibre e altri rifiuti come sigarette, cotton fioc, involucri di plastica sospesi nell'acqua. I cestini Seabin sono una soluzione eco-friendly apprezzata poichè rappresentano un chiaro segnale di tutela e salvaguardia dell'ambiente.

La vita nei nostri fiumi, laghi, mari e oceani è infatti sempre più minacciata dalle microplastiche rilasciate dalle attività antropiche: i cestini Seabin sono una soluzione efficace, irrinunciabile da chi ha scelto di fare della sostenibilità ambientale e della lotta alle microplastiche un valore su cui investire  per le future generazioni.

Direttivo ANLA FINCANTIERI del gruppo di Marghera, ideatore del progetto: Carraro Luca, Favaron Michele, Bolzonella Alessia, Marella Marco e Zennaro Fabio

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.