È in distribuzione il nuovo numero di Esperienza, già consultabile online dai tesserati ANLA cliccando qui. Numerosi come sempre i temi trattati, a cominciare dalla situazione tragica e disorientante che viviamo in quest'epoca, che già da più parti è stata definita "Terza guerra mondiale a pezzi". Eppure la speranza è tenace e forte, come l'ulivo millenario a cui dedichiamo la copertina.
Ci soffermiamo sul nuovo paradigma di cura e attenzione agli anziani, sviluppando un discorso a più voci che prende spunto dal recente appello di monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Commissione per la riforma dell'assistenza sanitaria e sociosanitaria della popolazione anziana, a reperire le risorse per far partire la fase di sperimentazione, dopo che è stata approvata la Legge Delega per la riforma dell'assistenza agli anziani, e prosegue con le riflessioni del nostro presidente nazionale Edoardo Patriarca e l'intervista al professor Alberto Brambilla, presidente del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, sul suo più recente libro. Fra gli altri temi di attualità, segnaliamo il Rapporto Povertà 2023 della Caritas dal titolo "Tutto da perdere" nell'ambito del quale ci soffermiamo sul nesso povertà - lavoro.
Dedichiamo come sempre ampio spazio alle nostre iniziative sul territorio a partire da un resoconto puntuale di quanto fatto nelle principali celebrazioni della Festa dei nonni, ricordando anche le nostre molteplici iniziative culturali. Particolare attenzione riserviamo poi al tempo libero e ai viaggi, a cominciare da quelli che ANLA organizza con una particolare sensibilità associativa. Completano come al solito le tradizionali rubriche.
Buona lettura!
Non sei ancora
iscritto ad ANLA?
Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.
Convenzioni
Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA
scopri di piùEsperienza
La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.
scopri di piùNewsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.
Inserisci email e password per accedere all’area riservata
Compila il form con i tuoi dati per richiedere i moduli di iscrizione
Perchè iscriverti?Hai dimenticato i tuoi dati di accesso ? Inserisci la tua e-mail e te li invieremo.