E' in distribuzione il nr. 12/2024 di Esperienza, già disponibile online cliccando qui.
Ampio spazio è riservato all'Assemblea elettiva di Firenze che ha visto il rinnovo delle cariche sociali: dal contenuto dell'intervento del presidente Patriarca a quello delle autorità presenti, dalle foto dei presenti fino ad una "cartolina storica" dal capoluogo toscano, è possibile cogliere l'atmosfera cordiale e serena in cui si è svolto l'importante appuntamento associativo.
Occupa le pagine centrali di Esperienza il Programma 2025 dei viaggi organizzati da ANLA: l'inserto, staccabile, presenta in dettaglio le mete proposte. Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede ANLA della Toscana: cliccando qui trovate i riferimenti.
Tre interviste ci aiutano a comprendere la contemporaneità: l'arcivescovo mons. Vincenzo Paglia si sofferma sulla necessità di un'economia che prenda sul serio il tema del Bene Comune; la prof.ssa Veronica De Romanis, docente alla Luiss Guido Carli di Roma, spiega i "pasti gratis", il metodo bipartisan che consiste nel presentare in politica le misure di spesa pubblica come se fossero gratis, grave errore perché in economia non esistono pasti gratis e il conto si paga, sempre; la dott.ssa Rosa Giorgi, storica dell'Arte e direttrice del Museo dei Cappuccini di Milano, illustra come l'arte ha rappresentato le stimmate di san Francesco di cui si ricordano gli 800 anni.
Ulteriori articoli riguardano l'Abbazia delle Tre Fontane, l'esito del Concorso Nazionale di Narrativa, una riflessione sul tema di Antigone nella musica classica, il Natale fra tradizioni e salute dal punto di vista del nutrizionista, l'importanza, sottolineata dalla psicologa, di trascorrere le feste con i nonni.
A tutti i lettori, un cordiale augurio per le Feste Natalizie ormai imminenti e... buona lettura!
Non sei ancora
iscritto ad ANLA?
Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.
Convenzioni
Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA
scopri di piùEsperienza
La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.
scopri di piùNewsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.