(di Antonello Sacchi) ANLA è un'Associazione e come tale si regge sulla sua consistenza numerica. È sempre possibile tesserarsi ad ANLA, basta seguire quanto indicato qui.
Per i tesserati ANLA è ora disponibile il nuovo numero di Esperienza: per consultarlo cliccate qui. Come potete leggere dalla copertina, desideriamo ringraziare le nonne e i nonni d'Italia per la loro presenza fondamentale. Ho scritto presenza perché ciò che conta, prima di ogni altra cosa, è esserci: loro con le nostre famiglie e le nostre famiglie con loro perché "l'essere con" è testimonianza di amore, è antidoto alla dissoluzione del tessuto sociale. Quest'anno ANLA dirà grazie ai nonni in una maniera speciale: il 2 ottobre a Roma presenterà il "Rapporto ANLA Nonni 2024" che la nostra Associazione ha commissionato a un team di ricercatori guidato dalla sociologa Carla Collicelli. Vi daremo maggiori informazioni in merito già dalla prossima newsletter.
Settembre è tempo di scelte, anche in ambito formativo: approfondiremo l'offerta universitaria italiana con una riflessione sul tipo di studi da intraprendere.
Mancano ormai poco più di tre mesi al Giubileo 2025 della Chiesa cattolica, un evento che porterà a Roma e nel nostro Paese milioni di pellegrini. Prosegue il nostro avvicinamento a questo evento che è contemporaneamente spirituale e culturale.
Troverete le tradizionali rubriche e le attività della nostra Associazione fra cui ricordiamo il Convegno a Trieste di sabato 21 settembre e la premiazione del Concorso Nazionale di Narrativa ANLA a Firenze il prossimo sabato 28 settembre.
Buona lettura!
Non sei ancora
iscritto ad ANLA?
Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.
Convenzioni
Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA
scopri di piùEsperienza
La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.
scopri di piùNewsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.
Inserisci email e password per accedere all’area riservata
Compila il form con i tuoi dati per richiedere i moduli di iscrizione
Perchè iscriverti?Hai dimenticato i tuoi dati di accesso ? Inserisci la tua e-mail e te li invieremo.