Home > Blog > Consegnata la raccolta fondi ANLA per l'alluvione

Consegnata la raccolta fondi ANLA per l'alluvione

(di Francesca Goni, fiduciaria ANLA Ravenna-Faenza) A Faenza purtroppo l'alluvione, ha colpito per due volte l'Alveare un Centro Diurno per Anziani non autosufficienti o con disturbi cognitivi, ciò e avvenuto il 3 maggio e il 16 maggio 2023, causando gravi danni al Centro, allagando completamente l'interrato (h 3m) distruggendo tutti gli arredi (poltrone, armadi, sedie, tavoli, cucina con elettrodomestici, ufficio con computer e stampante etc...), le attrezzature tecniche e di animazione e gli impianti, inoltre la portata dell'acqua ha anche distrutto le porte in vetro e demolito parte di un muro divisorio.

 

 

Al piano terra, il parquet del salone è interamente rovinato, le vetrate rotte e divelte.

Quando, noi di ANLA, siamo venuti a conoscenza di questo disastro abbiamo deciso di contribuire con una donazione, pensando che  il nostro piccolo contributo possa essere utile per una ripartenza tanto importante per inostri anziani.

Il 26 settembre, quale fiduciaria di Ravenna-Faenza, sono andata assieme al Presidente Nazionale ANLA Prof. Edoardo Patriarca e ai soci volontari Carla Zanotti, Luisa Piovaccari, Carlo Briccoli, presso la struttura colpita, ed abbiamo incontrato il Geom. Bertoni Andrea - Presidente de "L'Alveare , al quale abbiamo consegnato la nostra donazione (euro duemila).

Ci siamo resi conto di quanto sia pesante il danno, posso garantire che le foto non rendono quello che i nostri occhi hanno visto e siamo stati colti da una grande commozione. 

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.