Home > Blog > ANLA verso il rinnovo delle cariche sociali

ANLA verso il rinnovo delle cariche sociali

La nostra Associazione è chiamata quest'anno al rinnovo delle cariche sociali nazionali e locali con una procedura differente rispetto al passato, nel rispetto delle norme del Terzo Settore a cui ANLA appartiene.

Il presidente nazionale Edoardo Patriarca ha inviato alla struttura dell'Associazione la seguente comunicazione:  "A seguito della delibera del Consiglio Direttivo Nazionale del 16.3.2024 abbiamo dato inizio alle procedure elettive con le modalità ed i tempi precisati nel documento allegato "Procedure elettive 2024". Nel chiedere a tutta la struttura ANLA di promuovere la più ampia partecipazione,  ricordiamo che la prima scadenza è il 31 maggio 2024, termine entro il quale dovranno pervenire le candidature alla "carica di Delegato nazionale all'Assemblea degli Associati".

Potete trovare documenti esplicativi, moduli e allegati sul nostro sito cliccando qui.

Ci attende un primo passo importante, l'elezione dei "delegati nazionali" che comporranno l'Assemblea degli Associati. Le candidature vanno inviate nelle modalità sotto elencate, entro venerdì 31 maggio. Questa Assemblea si riunirà a Firenze il prossimo 23 novembre per votare i candidati alle cariche nazionali, a cominciare dal presidente nazionale.

Di seguito in sintesi i passi da seguire per questo primo passaggio associativo:

• Chi desidera candidarsi, purché associato (ordinario o familiare) ed in regola con il pagamento della quota associativa 2023 e non abbia disdettato l'adesione per il 2024 può proporre la propria candidatura trasmettendo il modello A con l'indicazione "carica di Delegato nazionale all'Assemblea degli associati"

La trasmissione entro il 31.5.2024 può essere effettuata a mezzo raccomandata ad A.N.L.A. Onlus Via Sallustiana 23 00187 ROMA o tramite mail a anlacert@pec.anla.it

• La ricezione sarà confermata a mezzo mail.

• I delegati eleggibili in ciascuna regione, sono stati determinati, come previsto dal Regolamento, sulla base dei dati al 31.12.2023.

• Effettuata la verifica delle candidature, da parte della Presidenza Nazionale, viene compilata la lista elettorale con le varie sezioni regionali.

• La lista sarà pubblicata sul sito www.anla.it entro il 15 giugno 2024 ed inviata in allegato ad Esperienza agli aventi diritto.

• La votazione potrà avvenire alternativamente: in via telematica collegandosi all'indirizzo con il link che sarà successivamente comunicato; a mezzo della scheda cartacea contenuta in Esperienza da rispedire con la busta "risposta pagata"

• Ciascun elettore potrà esprimere tre preferenze.

• Le votazioni potranno avvenire fino al 10 settembre 2024.

• Il 27 settembre 2024 si procederà allo spoglio delle schede ed alla verbalizzazione dei risultati. Il verbale sarà pubblicato sul sito www.anla.it
 

Ogni successivo passaggio sarà comunque comunicato in questa newsletter.


 

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.