Home > Blog > A Pordenone ANLA e Istituto Tecnico "J.F.Kennedy" contro la droga

A Pordenone ANLA e Istituto Tecnico "J.F.Kennedy" contro la droga

(Comunicato stampa) Riparte giovedì 20 aprile all'Auditorium Concordia di Pordenone il progetto Scuola, dopo due anni di pausa dovuto alla pandemia, con lo spettacolo teatrale "Stupefatto" avevo 14 anni ma la droga molti più di me, che dice no alla droga, offerto a 480 studenti dell'Istituto Tecnico" J.F.Kennedy" di Pordenone, accompagnati dai loro docenti. 

L'evento culturale è organizzato dal Comitato Provinciale dell'Anla di Pordenone in collaborazione con i Seniores del Lavoro Electrolux Professional, i Seniores del Lavoro Electrolux, Sezione lavatrici e sede, il Circolo Anziani del Lavoro Nidec Motor/Comina, il Gruppo Anziani del Lavoro Palazzetti, il Consolato Maestri del Lavoro di Pordenone e la Banca Credito Cooperativo Pordenonese/ Monsile. 

Sul palco salirà la compagnia teatrale Itineraria Teatro di Milano che da oltre vent'anni affronta, in tutta Italia, tematiche controverse ed attuali sul fronte di un teatro civile. All'Auditorium Concordia propone questo spettacolo come strumento di comunicazione emotiva e razionale per stimolare l'indignazione e creare consapevolezza rispetto a quello che è un problema sociale come quello della droga. 

Lo spettacolo è interpretato dall'attore milanese Fabrizio De Giovanni che come sempre riesce a coinvolgere tutto il pubblico presente e che, in questa occasione, collabora anche con l'autore del libro autobiografico Enrico Comi, e spiega i meccanismi che portano alla droga e le sofferenze che ne derivano. La compagnia Itineraria Teatro fin dal 1994 produce e realizza solo spettacoli di teatro civile a livello nazionale, dando vita annualmente a circa 130/150 rappresentazioni in tutte le regioni d'Italia, in collaborazione con amministrazioni comunali, scuole, associazioni culturali e parrocchie. 

Gli spettacoli di Itineraria Teatro portano in scena tematiche di attualità sociale e civile con testi di denuncia strettamente ancorati all'attualità e continuamente aggiornati da un gruppo di lavoro, composto da persone esperte nei diversi argomenti trattati. 

Ad ospitare l'evento è, come già detto, l'Associazione Nazionale Lavoratori Anziani sulla scia di una sensibilità sempre più forte in termini di attività a carattere culturale e sociale, per il territorio e soprattutto verso il mondo della scuola.

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.