Home > Blog regioni > Lombardia > Teatro dei Gordi - Teatro Parenti

Teatro dei Gordi - Teatro Parenti

Torna al Parenti il Teatro dei Gordi, "una vera scoperta" tra le compagnie giovani del teatro contemporaneo. Visite racconta, con humour, di vita, morte e amore, seguendo un girotondo di coppie dalla gioventù alla vecchiaia. 

VISITE: ideazione e regia Riccardo Pippa dramaturg Giulia Tollis di e con Cecilia Campani, Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti, Maria Vittoria Scarlattei, Matteo Vitanza

I Gordi, giovane compagnia guidata dal Riccardo Pippa, indagano una forma teatrale che si affida al gesto, ai corpi - con e senza maschere - a una parola-suono scarna ed essenziale. Il loro ultimo lavoro, Pandora, ha debuttato alla Biennale Teatro di Venezia 2020.
Visite si ispira al mito di Filemone e Bauci di Ovidio, per esplorare la metamorfosi come segno del tempo, sguardo sul mondo, vitale necessità e dinamica scenica. E lo fa raccontando con un linguaggio originale, una storia semplice e comune, per cogliere, se possibile, il fondo mitico di una quotidianità a noi vicina. 

Dal 9 al 13 Marzo - Sala Grande
Biglietti a partire dal II Settore
€12,00 anziché €25,00
Prenotabili scrivendo a promo@teatrofrancoparenti.com o telefonando al n. 02 59995218, da lunedì a venerdì h. 9.30-16.30 

 

 

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.