Home > Blog > Tour della Polonia

Tour della Polonia

Il tour, organizzato dal Consiglio regionale ANLA della Toscana toccherà le quattro "capitali", Cracovia, Zakopane, Czestochowa, Varsavia e i luoghi della Memoria,Auschwitz-Birkenau ed è in programma dal 26 maggio al 01 giugno 2024 (7 giorni 6 notti).

Varsavia, capitale della Polonia fu rasa al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere ricostruita, fino a diventare una delle capitali più affascinanti e la nona città più popolata d'Europa, con un centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Czestochowa, per una visita guidata al Santuario di Jasna Gora (Monte Chiaro), capitale spirituale della Polonia, risalente al XVIII secolo è senza dubbio uno dei più begli edifici religiosi del paese, al suo interno ospita la miracolosa immagine della Madonna Nera. Il Monastero è stato visitato diverse volte da Karol Wojtyla: come studente, sacerdote, vescovo, cardinale e come papa

Zakopane, la capitale invernale della Polonia, situata ai piedi dei monti Tatra, il gruppo montuoso più alto dei Carpazi e segna il confine tra Polonia e Slovacchia. Zakopane è conosciuta per la sua originale architettura in legno ed una tradizione folkloristica sempre viva. 

Cracovia, l'antica capitale della Polonia, una città che incanta con le sue leggende e affascina con i suoi luoghi assolutamente da non perdere. Il programma della visita prevede la Collina di Wawel con il Castello Reale, che sorge sulla riva sinistra del fiume Vistola e la Cattedrale dove venivano incoronati i sovrani e si celebravano i loro funerali quando Cracovia era la capitale del regno, proseguiremo la visita alla Piazza del Mercato, la Basilica di S.Maria che sorge nel centro storico di Cracovia (seconda per importanza solo alla Cattedrale del Wawel e dove si trova la famosa pala d'altare lignea) e il Collegium Maius sede dell'antica Università Jagellonica, una delle più antiche d'Europa, fondata nel 1364.

Per informazioni telefonare dal lunedì al venerdì  dalle ore 10:00 alle ore 12:30. Tel. 055 2302590; e-mail: sederegionaletoscana@anla.it

 

 

(Crediti fotografici: iStock.com/ TomasSereda)

Non sei ancora
iscritto ad ANLA?

Scopri come entrare a far parte dell'Associazione.




convenzioni anla

Convenzioni

Scopri tutte le offerte e convenzioni riservate esclusivamente agli associati ANLA

scopri di più

rivista esperienza


Esperienza

La rivista mensile di attualità, cultura e informazione della nostra Associazione. Per i soci anche online.

scopri di più

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le notizie e gli aggiornamenti dell'Associazione.